Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

"Da oggi è facile ampliare la scrivania con due monitor HDMI esterni o collegare altri proiettori o televisori dotati di interfaccia HDMI a notebook, tablet o PC tramite il nuovo connettore USB-C o Thunderbolt 3. L’adattatore supporta la trasmissione del segnale video con risoluzione 4K Ultra HD fino a 3.840 x 2.160 pixel compreso il segnale audio.
L’adattatore può essere usato con Chromebook Pixel 2015, Acer Switch Alpha 12, Dell XPS 13, HP EliteBook Folio G1 e altri dispositivi dotati di connettore USB-C. Questo connettore offre altri vantaggi: ha dimensioni contenute ed è simmetrico il che facilita il suo inserimento nella porta siccome non occorre prestare attenzione al verso giusto.
I notebook Apple possono essere connessi a un solo monitor. Nessun adattatore USB-C supporta il collegamento di due monitor nel sistema operativo Mac OS. Il collegamento di due monitor è realizzabile soltanto con l’adattatore Thunderbolt 3.
L’adattatore è utilissimo per progettisti, grafici, o altri utenti che hanno bisogno di più schermi accesi contemporaneamente.
Con le modalità “Immagine ampliata” e “Immagine speculare” si possono accendere due monitor per visualizzare ampie tabelle, lavorare su un monitor e navigare su internet sull’altro, comparare più documenti in modo sincronico senza necessità di cliccare in continuazione sulle finestre aperte, visualizzare immagini panoramiche su due monitor, analizzare contemporaneamente diversi grafici e dati aggiornati, visualizzare due presentazioni senza necessità di due computer ecc.
L’uso di questo adattatore è molto semplice, basta inserirlo nella porta USB-C o Thunderbolt 3 del computer ed è pronto ad essere usato appena viene collegato al dispositivo di visualizzazione tramite il cavo HDMI. L’installazione degli strumenti dal sistema operativo è automatica.
Si chiede di verificare attentamente la compatibilità del vostro dispositivo e la sua conformità ai requisiti operativi del prodotto i-tec, in particolare l’uscita video (profilo Display Port Alt mode) ed eventualmente la ricarica (funzione Power Delivery). In caso di incompatibilità, il prodotto i-tec può non funzionare correttamente. Per sapere le specificazioni tecniche dettagliate del vostro notebook, tablet o smartphone, o della porta USB, consultare il rispettivo Libretto, o eventualmente contattare l’assistenza clienti del produttore. Qualora, neanche dopo la verifica, non siate sicuri della compatibilità del dispositivo, si chiede di contattare il nostro reparto tecnico al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
Descrizione lunga del prodotto: i-tec adattatore USB-C per Dual HDMI, 2 HDMI 4K Ultra HD, compatibile con Thunderbolt 3"


Tipo: CAVI USB

I-TEC CAVO USB-C TO DUAL HDM VIDEO ADAPTER 2X HDMI 4K ULTRA HD COMPATIBLE WITH THUNDERBOLT 3 FORMAC OS ONLY FOR ONE DISPLAY | Il Mago Di Dos